ULTIM'ORA

Siracusa. Gli Istituti Rizza, Einaudi e Gargallo ricordano il giovane Renzo Formosa con un Memorial


News Siracusa: l’Istituto superiore “Rizza” – indirizzo Trasporti e Logistica, unitamente all’Istituto Classico “Gargallo” e al Liceo Scientifico “Einaudi” organizzeranno un memorial dedicato a Renzo Formosa, scomparso tragicamente nell’aprile di quest’anno a causa di un incidente stradale. Il memorial, che si terrà il 6 novembre, vuole ricordare Renzo e quei giovani che, in seguito a sfortunati eventi, non hanno potuto completare il loro percorso di crescita e formazione, e che sono rimasti nella memoria e nel cuore delle loro famiglie, dei loro compagni e di tutto il personale docente e non docente dei loro Istituti di appartenenza.

L’evento, che si comporrà di un triangolare calcistico nel quale le squadre composte dagli alunni dei tre istituti partecipanti si incontreranno nei campi sportivi della Cittadella dello Sport, sarà preceduto nel plesso di Piazza dei Matila 9, dall’intitolazione a Renzo di uno dei più importanti laboratori dell’Istituto Nautico, il “Simulatore di Navigazione”.

Al termine dell’evento, i vincitori del torneo e gli alunni del Nautico che si sono distinti per meriti sportivi saranno premiati dai tre istituti.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: