ULTIM'ORA

Siracusa. “La Porta dei Sacerdoti”, l’Egitto si mostra ai bambini con la giornata F@MU: visite e attività dentro la galleria Montevergini


Siracusa. La mostra evento “La Porta dei Sacerdoti” ha aderito all’iniziativa F@Mu, la giornata nazionale delle famiglie al museo. Per la giornata di domenica, 8 ottobre, eventi speciali e attività per i più piccoli all’interno della galleria Montevergini, per condividere una giornata insieme alla storia dell’Antico Egitto. Le sorprese della giornata F@mu a “La Porta dei Sacerdoti” cominciano fin dall’ingresso. Una riduzione speciale del prezzo del biglietto per i bambini sotto i 14 anni regali ai più piccoli. Alle ore 11 “Nascondigli d’Egitto” visita guidata speciale dedicata ai più piccoli.

Non solo regali ai bambini, infatti nel corso dell’intera giornata verranno effettuate altre visite guidate. Alle ore 11:30 “La porta dei Sacerdoti” visita guidata gratuita di gruppo. Genitori e figli vengono accompagnati nelle sale della mostra per scoprire i segreti dei preziosi reperti provenienti dal Nascondiglio di Deir El Bahari. Si replica, nel pomeriggio, alle ore 17 con una nuova visita guidata gratuita di gruppo.

Per i bambini le sorprese della giornata F@Mu continuano nella grande sala davanti al laboratorio di restauro “Europa”, che avranno la possibilità di disegnare e colorare l’arte egizia divertendosi e giocando ispirandosi alla mostra. Non solo storia del’antico Egitto: il personale dell’Istituto sarà a disposizione del piccolo e grande pubblico per spiegare il delicato ed affascinante intervento di restauro sui sarcofagi.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: