ULTIM'ORA

Siracusa. Giornata Mondiale dell’Alimentazione: lunedì una postazione presente al Tempio di Apollo


 News Siracusa: porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere l’agricoltura sostenibile sono gli obiettivi della Giornata Mondiale dell’Alimentazione che si celebra ogni anno il 16 ottobre.

Più di 150 Paesi nel mondo organizzano eventi per testimoniare l’importanza di “unirci tutti nella lotta contro la fame investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale” che è lo slogan di quest’anno.

L’Unità operativa Educazione alla Salute dell’Asp di Siracusa, unitamente al Gruppo locale di ActionAid con i propri giovani attivisti, studenti dell’Istituto Tecnico A. Rizza, testimonieranno l’evento, lunedì 16 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, con una postazione al Tempio di Apollo in Largo XXV luglio a Siracusa, per sensibilizzare la cittadinanza verso un corretto stile di vita, la sicurezza alimentare, l’autenticità biologica dei prodotti che si trasforma automaticamente ad un miglior sviluppo rurale. L’attività dell’Azienda Sanitaria si inserisce nel quadro delle azioni di prevenzione e contrasto all’obesità ed alle patologie direttamente collegate con lo stile alimentare.

ActionAid e Asp Siracusa auspicano che la manifestazione sia anche un’occasione di unire gli sforzi per garantire la migliore informazione affinché abbiano accesso al cibo sicuro, sano e sufficiente tutto l’anno.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: