ULTIM'ORA

Siracusa, giornata di cordoglio per Confcommercio: si è spento l’ex presidente Roberto Mazza


mazza siracusa times

News Siracusa: quella di oggi, è una giornata di cordoglio per Confcommercio Siracusa. Si è spento, proprio questa mattina, all’età di 71 anni, l’ex presidente dell’associazione dei commercianti, Roberto Mazza.

Personalità di notevole spessore nel panorama politico-commerciale dell’intera provincia, Mazza ha ricoperto per ben 22 anni l’incarico di Presidente di Confcommercio Siracusa oltre ad essere stato nominato leader dei Pubblici Esercizi, vice presidente della Camera di Commercio e membro del consiglio della Società dell’Aeroporto di Catania.

La segreteria provinciale dell’Assostampa Siracusa esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Roberto Mazza: “Nel corso della sua lunga esperienza alla guida della Confcommercio, Mazza ha sempre riconosciuto e rispettato il ruolo della stampa, costruendo con essa un proficuo percorso di collaborazione. Non sono mancati il confronto sui temi economici e sociali e le iniziative comuni che ricordiamo con grande affetto e nostalgia. Alla famiglia Mazza affidiamo la nostra testimonianza di sincera vicinanza”.

“Con Roberto Mazza scompare un simbolo della Siracusa operosa che è riuscita a rinascere nel dopoguerra”, così il consigliere comunale, Salvatore Sorbello, ha voluto ricordare un uomo dalle mille risorse.

“Mazza – ha spiegato Sorbello – era convinto che il futuro della nostra provincia dovesse basarsi anche e soprattutto sul settore terziario e con lui la Confcommercio è stata protagonista attenta e obiettiva della vita economica provinciale. Durante la mia gestione dell’assessorato alle attività produttive riuscimmo a realizzare iniziative come i primi bus navetta gratuiti in Ortigia, il traghetto tra il centro storico e l’Isola e la prima ludoteca in Italia per i “bambini del mondo commercio”, inaugurata dall’allora ministro per le pari opportunità” .

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: