ULTIM'ORA

Siracusa. Gianluca Scrofani nominato segretario provinciale dell’Udc


Gianluca Scrofani Siracusa Times

Un momento dell’assemblea provinciale dell’Udc. Intervento del senatore Gianpiero D’Alia

News Siracusa: si è svolta questa mattina, l’assemblea provinciale dell’Udc, alla presenza del presidente nazionale Gianpiero D’Alia, del segretario regionale e assessore regionale alle Politiche sociali e al Lavoro Gianluca Miccichè, dei deputati regionali Pippo Sorbello e Marco Forzese e della dirigente del partito Concetta Carbone. L’assemblea ha visto la nomina di Gianluca Scrofani quale nuovo segretario provinciale del partito. Ricordiamo che Scrofani riveste anche l’incarico di assessore comunale al bilancio del Comune di Siracusa.

“Raccolgo questa sfida con grande senso di responsabilità – dichiara il neo segretario provinciale – sapendo che sono chiamato a un ruolo importante e strategico in una fase di crisi, soprattutto della fiducia riposta verso i partiti.

In un momento in cui l’unico partito organizzato è il Pd, che convive al proprio interno con tante anime, sono convinto che l’Udc possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutta l’area moderata che oggi non si rispecchia in nessun partito. La presenza molto forte e qualificata di amministratori e rappresentanti del mondo dell’imprenditoria mi fa capire che siamo sulla buona strada nel percorso che ci deve portare non solo alla pacificazione del rapporto con il territorio, anche per combattere il partito dell’astensionismo, ma anche a creare ponti con altre realtà politiche a noi vicine.

Il progetto dell’Udc – prosegue Scrofani –  sta crescendo e può crescere ancora e questo lo capisco anche guardando al grande entusiasmo che riscontro in tutta la provincia, al numero delle persone che hanno deciso di tesserarsi e soprattutto alla voglia che leggo negli occhi di tante persone di volersi spendere per creare una grande area dei moderati. E’ per questo che già dalla prossima settimana avvieremo una serie di incontri in tutta la provincia dove abbiamo già individuato figure di rilievo e spessore con l’intento di costituire tutti gli organi di partito e riallacciare i rapporti con tutto il territorio.

Siamo assolutamente convinti che la strada maestra sia il dialogo e il confronto, tanto all’interno del nostro partito quanto nei rapporti con gli altri movimenti. E’ attraverso la dialettica e non lo scontro fine a se stesso che si possono affrontare e risolvere i problemi della collettività perché è questo il compito che, con grande coraggio, vogliamo assumerci: ascoltare la gente, confrontarci e cercare di trovare le soluzioni ai problemi. E’ questa la sfida che il partito ha deciso di assumersi, la stessa sfida che assumo io iniziando il mio lavoro da segretario provinciale dell’Udc.

In quest’occasione – conclude Gianluca Scrofani – voglio ringraziare il nostro leader Gianpiero D’Alia così come il segretario regionale Gianluca Micciché e tutti i dirigenti che hanno deciso di darmi fiducia e affidarmi il progetto di ricostruzione del partito nella nostra provincia”.

Presente all’importante incontro anche il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: