ULTIM'ORA

Siracusa: Gennuso interviene sulla nomina del Presidente del Libero Consorzio


Pippo Gennuso

Pippo Gennuso

News Siracusa: “la rivolta (mancata) delle Province era nata per snellire la politica e rendere più efficace la gestione del territorio: adesso è l’ora di dimostrare che non sia un fallimento. L’occasione di eleggere il Presidente del Libero Consorzio dei Comuni è un momento di grande responsabilità a cui tutte le forze politiche sono chiamate”: ad affermarlo è l’On. Giuseppe Gennuso.

“Anche il nostro gruppo – continua–  è pronto a contribuire al dibattito con delle proposte di spessore e grande levatura amministrativa, come deve essere richiesto a una figura che sarà un importante snodo per la politica e l’amministrazione del territorio. Chiediamo dunque a tutti un atteggiamento di responsabilità e di confronto con il territorio, per valorizzarne le sue risorse migliori” .

“Allo stesso tempo chiediamo a coloro che si candidano alla presidenza di garantire una visione organica del territorio, mettendo da parte le partigianerie locali di alcune zone rispetto ad altre. L’ex Provincia di Siracusa rappresenta una delle unità amministrative più vivaci e promettenti, sia in termine di sviluppo economico, che sociale, ma rimane ancorata a vecchi problemi che vanno affrontati e risolti con lungimiranza. Ci auguriamo – conclude- che il Libero Consorzio sia l’occasione per sperimentare una forma di politica agile ed efficace per una nuova pagina di rilancio del territorio”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: