ULTIM'ORA

Siracusa-Gela, sottoscritto ieri il Protocollo di Legalità: Vinciullo “gesto importante che coniuga l’esecuzione dei lavori con principi di legalità e di giustizia sociale”


vinciullo siracusa timesNews Siracusa: “è stato firmato ieri, presso la Prefettura di Ragusa, il Protocollo di Legalità contro le infiltrazioni della criminalità nei lavori per la realizzazione dei lotti 6-7-8 della Siracusa – Gela”. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“Un gesto importante – spiega Vinciullo – che coniuga la volontà di eseguire i lavori, in parte finanziati direttamente dalla Regione Siciliana, con principi di legalità e di giustizia sociale che ormai sono indispensabili ogni qualvolta si vogliono realizzare grandi infrastrutture in Sicilia”. 

“Sia chiaro – prosegue l’Onorevole – che la Regione Siciliana è pronta a svolgere il suo ruolo e, fino alla fine, è pronta a finanziare i SAL che man mano si verranno presentare dal Consorzio per le Autostrade Siciliane. Questa assicurazione – conclude l’On. Vinciullo è necessaria per rispondere al raggruppamento di imprese che sta eseguendo i lavori e che ha lamentato ritardi nei pagamenti”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: