ULTIM'ORA

Siracusa-Gela, prosuegono i lavori: la Regione Sicilia sblocca 14 milioni di euro


siracusa-gelaTrovati i fondi per i lavori dell’autostrada Siracusa-Gela.La Regione Sicilia ha già accredito al Cas, i soldi necessari al pagamento delle ditte impegnate, impendendo così l’interruzione delle operazioni.

“Ieri mattina, non appena da Roma è stata garantita alla Regione Siciliana la liquidità che ci era dovuta, l’Assessorato al Bilancio ha provveduto immediatamente a sbloccare e quindi destinare al CAS, affinché li giri immediatamente alle ditte impegnate nei lavori della Siracusa-Gela, 13.800.000 euro”. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“A questa conclusione si è giunti dopo la riunione che si è tenuta la scorsa settimana in Commissione Bilancio, dove erano state superate tutte le difficoltà e le incomprensioni che avevano caratterizzato i rapporti fra la ditta, il Consorzio per le Autostrade Siciliane e l’Assessorato alle Infrastrutture”.

Questa mattina, inoltre – ha proseguito l’On. Vinciullo – i rappresentanti istituzionali del CAS incontreranno il Direttore Centrale del Ministero, Mauro Goletta, per chiarire la controversia esistente, questa volta, fra il Consorzio per le Autostrade Siciliane e il Ministero.

Nel caso in cui non si dovesse divenire ad una soluzione di questa problematica, ha concluso l’On. Vinciullo, sarà cura della Commissione Bilancio convocare tutte le parti in causa per addivenire ad una soluzione che possa portare, senza ulteriori intoppi, alla conclusione dei lavori.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: