ULTIM'ORA

Siracusa. Garanzia giovani, attività formative gratuite per aspiranti imprenditori. Il CNA raccoglie adesioni


formazione giovani - siracusatimesNews Siracusa: in partenza il programma di attività formative per aspiranti giovani imprenditori, startupper in provincia di Siracusa. Una attività di 80 ore in favore di giovani under 30 neet iscritti al programma Garanzia Giovani. Si tratta di azioni formative gratuite anche individuali finanziate a valere sull’avviso 7 appunto di Garanzia Giovani. Il CNA di Siracusa è un ente accreditato e sta già definendo l’offerta formativa nei settori previsti.
Partecipare a questi percorsi è estremamente importante per i tanti giovani interessati a sviluppare la propria idea e tradurla in un’azienda magari usufruendo del prossimo bando selfiemployement che agevolerà nuove imprese con finanziamenti agevolati, saranno valutate le prospettive di business, le criticità i punti di forza e gli adempimenti, in una parola si darà una mano a fare bene.

“Nella mission di CNA – afferma Gianpaolo Miceli coordinatore dei giovani di cna siracusa – c’è la formazione dei nuovi imprenditori del territorio, giovani pronti a scommettere su loro stessi senza indugi. In una parola formiamo eroi. Le attività partiranno a breve e garantiranno la presentazione di un progetto di investimenti sulla misura di finanziamento di prossima pubblicazione sempre su Garanzia Giovani”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: