ULTIM'ORA

Siracusa: FutureDem chiede ad alcuni Comuni l’erogazione di assegni che tutelino il diritto allo studio degli studenti universitari


FutureDem siracusa times

FutureDem

News Siracusa: ancora una volta FutureDem è dalla parte degli studenti universitari che si trovano ad affrontare condizioni economiche disagiate. I giovani esponenti di FutureDem Siracusa hanno inoltrato ai Comuni di Avola, Augusta, Floridia, Pachino e Siracusa una proposta che tuteli la carriera universitaria di studenti meritevoli ma in comprovate difficoltà economiche. I Comuni potrebbero dunque intervenire concedendo nei casi più urgenti degli assegni di studio. Secondo i ragazzi di FutureDem la cultura dovrebbe essere un diritto primario non sottoposto a gerarhie sociali. La possibilità di accedere e completare un percorso formativo deve essere un diritto di tutti.

Il Coordinatore provinciale FutureDem, Stefano Dell’arte, dichiara: “Nello specifico, il gruppo FutureDem di Siracusa ha proposto di concorrere finanziariamente alla copertura delle tasse di iscrizione ad un corso di laurea, laurea specialistica/magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, che non usufruiscano di analoghi benefici concessi da altri Enti pubblici o privati”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: