ULTIM'ORA

Siracusa, FP Cisl: “monte ore, posizioni organizzative e stabilizzazione dei precari. attesa di risposte dal Comune”


 

Daniele-Passanisi1-300x290

in foto: Daniele Passanisi

News Siracusa: Polizia Municipale, monte ore degli ex precari, posizioni organizzative, stabilizzazione dei precari. Questi gli argomenti per cui la Fp Cisl – che protesta attraverso il segretario generale del settore, Daniele Passanisi – ha chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale di Siracusa. <<Chiarimenti che, a distanza di due mesi, non sono ancora arrivati – ha stigmatizzato Passanisi – Un silenzio inaccettabile visti gli argomenti che riteniamo di estrema importanza per l’attività della macchina amministrativa>>.

<<Abbiamo chiesto di conoscere i criteri  – prosegue il segretario generale Cisl – con cui sono stati assegnati i compiti di servizi interni al personale della Polizia Municipale, il piano per ridistribuire il monte ore dei lavoratori ex precari contrattualizzati nel 2010, i criteri utilizzati per l’istituzione di nuove Posizioni organizzative che sono, di fatto, figure apicali che gerarchicamente sono sotto i dirigenti; abbiamo chiesto di tornare a parlare della stabilizzazione dei precari>>.

<<Abbiamo più volte sollecitato un incontro, ma ad oggi – continua Passanisi – nessun segnale da Palazzo Vermexio.>>

La FP Cisl territoriale già da tempo sta sottolineando alcune anomali nella gestione del personale da parte del Comune di Siracusa.

<<Ci sono prerogative sindacali che sono normate – ha concluso Daniele Passanisi – all’amministrazione reiteriamo la richiesta di incontro urgente e sgomberare, così, qualsiasi equivoco su condotte e azioni non propriamente rispettose dei relativi regolamenti interni>>.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: