ULTIM'ORA

Siracusa. Fontana Diana, completato il primo intervento di restauro. Alternativa Libera:”Finalmente torna ad essere funzionante”


News Siracusa: “finalmente la Fontana di Diana torna ad essere attiva e funzionante. Alternativa Libera Siracusa è lieta di aver contribuito fattivamente a tale risultato chiedendo a gennaio 2017 al Comune di Siracusa e alla Soprintendenza ai Beni Culturali di parlarsi e trovare una soluzione definitiva dopo decenni di chiacchiere inutili”. Commenta così Salvatore Russo di Alternativa Libera.

“Dobbiamo dare atto che la risposta è arrivata celermente e,  a causa della burocrazia, a fine estate il restauro era completato. Però ci si era accorti di un problema tecnico, forse dovuto ai restauri e non si capiva chi dovesse ripristinarlo. Ma ciò alla fine è stato fatto, adesso è tutto pronto. Sappiamo che domani ci sarà una conferenza stampa dove verranno presentati tutti i dettagli degli interventi. Finalmente questo tesoro, che viene immortalato ogni anno da decine di migliaia di persone, viene restituito alla collettività in perfetto stato. Perché c’e’ Siracusa da cambiare, perché Siracusa deve vivere di turismo”. 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: