ULTIM'ORA

Siracusa-Floridia ancora al buio, Vinciullo: “continui scaricabarile fra i vari Enti, solo indisponibilità a fare”


vinciullo siracusa timesNews Siracusa: lampioni ancora spenti sulla Siracusa-Floridia. Il Presidente della Commissione “Bilancio e Programmazione” all’ARS, l’On. Vinciullo, che più volte ha sollecitato l’Anas, l’Enel, la Direzione Lavori e persino la ditta esecutrice materiale delle operazioni, attraverso una nota stampa, esprime, rabbioso ed esasperato, il proprio sconcerto.

“Non è più possibile assistere – ha dichiarato Vinciullo – a continui scaricabarile fra i vari Enti, né è possibile continuare a fare la spola, come sto facendo da mesi, fra i vari attori che spesso dimostrano assoluta incapacità di ascoltare le ragioni degli altri, impettiti come sono, nella certezza delle proprie posizioni e dei propri convincimenti”.

“E per cui ha proseguito il Presidente della Commissione “Bilancio e Programmazione” all’Ars – se assodato che il Comune di Floridia, nel fare i lavori della rotatoria di propria competenza, ha danneggiato l’impianto elettrico, dall’altra parte è anche evidente l’assoluta indisponibilità dell’azienda a fare quei pochi lavori per ripristinare lo status quo ante, l’indisponibilità della direzione lavori a dare disposizione a eseguire i lavori necessari, l’indisponibilità a fare le domande all’Enel come dovuto e non solo una. Quindi solo indisponibilità a fare!!”.

“Dopodiché però – ha concluso l’On. Vinciullo – la gente che non conosce tutte queste indisponibilità e puntate di piedi, si convince, come sempre, che la colpa è della politica, che non sa nulla, non fa nulla e non si occupa di nulla, quando invece è l’ennesimo caso che dimostra come spesso la politica sia vittima della cattiva amministrazione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: