ULTIM'ORA

Siracusa. “Festeggiamo Rossana La Monica…” una festa per tutte le associazioni no profit del territorio


stefano biondo siracusa timesNews Siracusa: lunedi, giorno 25 gennaio 2016, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, in piazza Santa Lucia, si svolgerà la manifestazione ” Festeggiamo Rossana La Monica -Festeggiamo tutte le Associazioni di Siracusa”.

La manifestazione ha le finalità di festeggiare tutte le associazioni no profit presenti nel territorio siracusano e di ribadire quanto sia importante il loro ruolo nella nostra città.

In particolare, si vuole rendere tributo a Rossana La Monica, presidente del’Associazione Astrea-In memoria di Stefano Biondo,  che si e’ distinta x gli innumerevoli episodi di solidarieta’ e per l’attivita’ di aiuto ai più bisognosi. Proprio nella data del 25 gennaio ricorre l’anniversario della morte di Stefano Biondo, fratello di Rossana, a cui l’Associazione è dedicata.

La serata è organizzata e coordinata da Salvo La Delfa, insieme ad Eleonora Zuppardi e a Cristina Aripoli.

La manifestazione prevede la consegna di targhe ricordo a Rossana La Monica, a Bernadette Lo Bianco (Associazione Turismo per Tutti) e a Damiano De Simone (Consulta Civica) da parte dell’assessore alle politiche sociali, Rosalba Scorpo, dal presidente della circoscrizione Santa Lucia, Fabio Rotondo, e dal direttore Giovanni Polito. Seguiranno interventi da parte di alcuni rappresentanti delle Associazioni e del presidente del Forum del Terzo Settore, Francesco Di Priolo. Pamela La Mesa, presidente della Circoscrizione Grottosanta, inoltre, consegnerà un ulteriore riconoscimento da parte della “Casa dei Cittadini” di via Algeri. Hanno dato conferma di partecipazione il vicesindaco Francesco Italia e l’assessore alla pubblica istruzione, Valeria Troia.

La serata sarà allietata dalla musica pop rock in chiave acustica del gruppo musicale “alkemi” (Vintaloro, Attolini, De Luca, Attolini). Luca Cerro, vicepresidente di ArciRagazzi reciterà una filastrocca.

Sarà offerto un piccolo rinfresco. Hanno dato adesione le associazioni del Forum del Terzo Settore, le Associazioni della “Casa dei Cittadini, Associazione Rifiuti Zero Siracusa, Auser, Zuimama, Arci, ArciRagazzi, Gruppo Mamme Siracusa, Astrea – In Memoria di Stefano Biondo, Consulta Civica, Associazione Turismo per tutti, Associazione Noi Cuore e Colori,  Associazione Liberi di Costruire, La bacchetta magica, Caravan Clown, Stonewall GLBT,  Rete Centri Antiviolenza di Raffaella Mauceri ed altre ancora

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: