ULTIM'ORA

Siracusa: Feste Archimedee, stamattina conferenza di presentazione


feste archimedee siracusa times 1

News Siracusa: stamattina, nel corso della conferenza di presentazione, sono stati svelati tutti i dettagli della quarta edizione delle Feste Archimedee.

Carlo Gilistro ed Edda Cancelliere, ideatori delle Feste Archimedee, coadiuvati da Carlotta Zanti e con il patrocinio del Comune di Siracusa, rappresentato dal vicesindaco Francesco Italia, hanno esposto il programma della manifestazione.

Tanti gli avvenimenti previsti: innanzitutto, ci sarà la premiazione del concorso “Racconta il tuo talento”. Il vincitore, scelto tra i quattro finalisti, si esibirà in piazza Duomo.

Il 3 luglio, invece, si esibiranno Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro e Fabio Concato, in piazza Duomo. Sempre venerdì, a partire dalle 20, in largo XXV Luglio ci sarà l’esibizione del soprano Silvana Froli.

Si chiude sabato con Pippo Pollina, il fondatore degli Agricantus, che terrà un concerto a partire dalle 22 sempre in piazza Duomo. E poi ancora Roberto Cresca, Gianfranco Pappalardo Fiumara, Andrea Bajani, Franco Zarzana, Barabara Bellomo, Francesco Nicolosi, Lorenzo Vizzini, Ivan Fiore, Massimo Arcangeli e Galatea Ranzi.

In piazza Minerva spazio a ragazzi e bambini con laboratori: il progetto, curato da Daniela e Jose Occhipinti, ha come protagonisti i “vecchi” giochi, come la trinca e il gioco dei tappi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: