ULTIM'ORA

Feste Archimedee: “esperienza da ripetere con il Festival della Crescita, Siracusa protagonista”


feste_archimedee 2016 - siracusatimesNews Siracusa:  feste archimedee concluse. E’ anche tempo di valutazioni e considerazioni su questa quinta edizione. “Sono stati giorni straordinari – ha detto l’ideatore del progetto,Carlo Gilistro – sono molto orgoglioso del successo che le Feste hanno ottenuto anche in questa edizione. Orgoglioso e soddisfatto perché è un appuntamento che cresce anno dopo anno”.

Oltre 700 i giovani e giovanissimi coinvolti direttamente negli eventi e nelle attività del binomio Feste-Festival della crescita, come ha sottolineato la responsabile del progetto Edda Cancelliere. “E’ stata la grande novità di quest’anno. La nostra città è stata protagonista di eventi che in tutta Italia stanno richiamando migliaia di persone. Feste Archimedee e Festival della Crescita si sono uniti per portare avanti la missione comune, cioè lavorare per l’evoluzione e per la crescita dell’Italia”.

Presente anche ieri, come nelle serate precedenti, il vicesindaco di Siracusa, Francesco Italia. “Abbiamo visto una città viva con grande voglia di partecipare. Abbiamo assistito alle esibizioni di  personalità artistiche di spessore con una nota positiva in più: il Festival della crescita di cui Siracusa è stata una tappa importante e siamo convinti di aver posto le basi per una collaborazione che andrà ulteriormente ampliandosi visti i riscontri estremamente positivi ricevuti. E’ la dimostrazione che quando gli eventi coinvolgono l’intero territorio e le istituzioni i risultati sono pregevoli”. L’appuntamento dunque è per il prossimo anno con la sesta edizione di Feste Archimedee.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: