ULTIM'ORA

Siracusa. Febbri ricorrenti e malattie autoinfiammatorie in età pediatrica, questo il tema del convegno promosso dall’Aisar


Pediatria Siracusa Times

Immagine di repertorio

News Siracusa: l’Associazione Italiana Sindromi autoinfiammatorie Rare Onlus  & FIMP di Siracusa ha organizzato il convegno che si terrà, domani 19 marzo dalle 8.30 alle 13.30, presso l’aula magna dell’Ordine dei Medici di Siracusa di corso Gelone, dal tema: “Febbri ricorrenti in età pediatrica e malattie autoinfiammatorie”.

L’Associazione, nata meno di un anno fa, si pone come obiettivo, oltre la raccolta fondi per finanziare progetti di ricerca, anche di porre all’attenzione dei medici e dell’opinione pubblica queste rare malattie che di fatto rappresentano un nuovo capitolo della medicina che si sta sempre più ingrandendo.

Siederanno al tavolo dei relatori, medici specializzati in malattie autoinfiammatorie, quali: Marco Gattorno del reparto di Pediatria 2 dell’Ospedale Pediatrico “Gaslini” di Genova, unico centro di eccellenza in reumatologia riconosciuto dall’EULAR in Italia, sede inoltre della direzione di PRINTO (Pediatric Rheumatology International Trial Organization), la più vasta rete internazionale per la sperimentazione di nuove terapie nelle malattie reumatiche del bambino; Antonella Insalaco dell’Unità Operativa di Pediatria II – Reumatologia Clinica dell’ Ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma e Carmelo Salpietro direttore dell’ Unità di Genetica e Immunologia pediatrica del Policlinico “G. Martino” di Messina.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: