ULTIM'ORA

Siracusa. Eurialo Under 18, in prestito dall’Augusta arriva Giorgia Miceli


News Siracusa: Giorgia Miceli è ufficialmente una nuova giocatrice della squadra under 18 dell’Eurialo Siracusa. E’ stata ceduta in prestito dall’Augusta alla società verdeblù, che potrà impiegarla esclusivamente nel torneo giovanile. Attaccante/lato nata nel 2001, vanta già nel suo curriculum un titolo under 13 e uno under 14.

Nel 2014-15, a soli 13 anni, ha esordito in serie C con l’Augusta e, nella stessa stagione, ha vinto anche il campionato di Prima Divisione. Convocata nella rappresentativa Provinciale (per lei anche un secondo posto), per due anni consecutivi, è poi passata a quella regionale conquistando un primo ed un secondo posto.

Nel 2016 è stata selezionata per partecipare al Trofeo delle Regioni e ha ottenuto un onorevole quarto posto a livello nazionale. Giorgia Miceli ha disputato anche vari tornei di beach volley e ha fatto parte della selezione regionale fino a diversi collegiali.

L’Eurialo ha reso noto anche che coach Salvo Drago continuerà a seguire il vivaio e in particolar modo le giovanissime leve di seconda fascia. Riconfermatissimo come supervisore e direttore dell’area tecnica del settore giovanile il professore Raffaele Moscuzza.

E’ stato reso noto, intanto, il calendario provvisorio del campionato di serie C. La squadra di coach Scandurra esordirà in trasferta a Modica sabato 28 ottobre alle 19. Esordio difficile per l’Eurialo Siracusa, attesa da una compagine di buon livello. La preparazione atletica in vista della nuova stagione è cominciata due settimane fa agli ordini, oltre che dello stesso Scandurra, anche del suo vice, Sebastiano Vinci. Le verdeblù sudano al Palakradina per farsi trovare pronte per il nuovo torneo. Un torneo difficile, in cui ci sarà da lottare e sacrificarsi, ma le aretusee cercheranno di continuare a stupire e di ritagliarsi un ruolo importante.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: