ULTIM'ORA

Siracusa, etica e salute: mercoledì la presentazione del corso “Il malato al centro”


News Siracusa: cercare nuove vie per assicurare il meglio a chi vive situazioni di infermità ed approfondire il valore di ogni ammalato. Sono solo alcuni degli obiettivi del corso di formazione in etica e salute fisica e spirituale dal titolo “Il malato al centro”, che prenderà il via giovedì 2 marzo al centro congressi della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa.

Il corso verrà presentato, mercoledì 1 marzo alle ore 10.30, presso il salone “Mons. Baranzini” del centro congressi della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa, dal rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime, don Aurelio Russo. Saranno presenti l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, e il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, Salvatore Brugaletta.

Promosso dall’Ufficio per la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Siracusa e dall’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, il corso è destinato a medici, farmacisti, biologi, psicologi, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, ma anche rappresentanti di associazioni di volontariato, insegnanti e quanti sono nel campo e sensibili alla cura e alla qualità di vita degli ammalati. Quattro gli incontri previsti, con iscrizione gratuita.

Siracusa, etica e salute: mercoledì la presentazione del corso “Il malato al centro”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: