ULTIM'ORA

Siracusa. Estorsioni ai danni dei commercianti: arrestato un 47enne


News Siracusa: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Pietro TODARO TILLI, classe 1969, con precedenti per reati contro il patrimonio, per aver commesso una serie di estorsioni ai danni di commercianti locali nel mese di febbraio.

A seguito di una segnalazione di un commerciante è iniziata un’attività d’indagine che in breve tempo ha permesso di individuare il TODARO TILLI. Lo stesso si presentava all’interno dei negozi e con fare minaccioso, a volte dicendo di essere appartenente ad un gruppo malavitoso di Catania e pretendendo il denaro in cambio di protezione, a volte chiedendo un contributo essendo uscito da poco dal carcere, si faceva consegnare il denaro, senza l’uso di armi, per poi allontanarsi a piedi.

Grazie alla descrizione fornita dai commercianti è stato possibile risalire all’identità del TODARO TILLI che in un’occasione, è stato arrestato in flagranza di reato mentre richiedeva del denaro appunto in cambio di una presunta protezione.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: