ULTIM'ORA

Siracusa: entro la prossima settimana nascerà il marchio De.Co. tutto siracusano


Teresa Gasbarro nuovo marchio de.co siracusa timesNews Siracusa:  sarà annunciato entro la prossima settimana il nuovo marchio De.Co di cui fin anche il logo è stato realizzato da un grafico siracusano. Il nuovo logo si prefigge l’obiettivo di essere il simbolo dei prodotti nostrani.

Teresa Gasbarro, assessore alle attività produttive, afferma: “La De.Co. approvata ieri dal Consiglio non solo caratterizza e protegge l’espressione più genuina della siracusanità ma costituisce un formidabile strumento di promozione del territorio: se saputo sfruttare appieno apre nuovi orizzonti occupazionali che chiedono solo di essere sfruttati. In questo, come Amministrazione, siamo e saremo accanto a quanti vorranno scommettersi in nuove imprese che mettano al centro i nostri prodotti e la loro tipicità”.

Teresa Gasbarro fiduciosa nel nuovo progetto, aggiunge: “Con l’attribuzione della De.Co. il Comune vuole conservare nel tempo quei prodotti, saperi e sapori che si identificano con il patrimonio culturale popolare tipico di Siracusa. Sono valori che rilanceremo all’Expò di Milano perché è dall’espressione più tipica di un territorio che si deve ripartire”.

Quanto affermato dalla Gasbarro durante il Consiglio Comunale ha conciliato i pareri delle varie fazioni politiche, moderando persino lo spirito critico di Castagnino e Sorbello.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: