ULTIM'ORA

Siracusa: enorme successo per l’Ortigia rosa che batte la Polisportiva Messina


Ortigia rosa Siracusa Times

News Siracusa: la squadra femminile dell’Ortigia batte la Polisportiva Messina 13 a 6, chiudendo al primo posto la stagione regolare del campionato di serie B. La vittoria di questo pomeriggio, permette alle biancoverdi di accedere direttamente alla final four per la promozione in A2 che si disputerà a luglio a Frosinone.

Le biancoverdi di Valentina Ayale partono forte, andando sul 3-0 a 2:46 dalla fine del primo quarto grazie alla doppietta di Simona Schiavone e al gol di Grazia Sparacio. Minutoli, sfruttando una superiorità numerica, accorcia per le messinesi ma ancora Schiavone, e poi Rella, chiudono la prima frazione con il risultato di 5-1. Nel secondo periodo si abbassa un po’ il ritmo e le aretusee amministrano il gioco. Arianna Comitini, imbeccata da un gran passaggio di Paola Todaro, incrementa il vantaggio ma Villari trova la seconda rete della partita per le messinesi. Ortigia ancora avanti con Todaro a 30 secondi dalla fine mentre, per le ospiti, segna Marchetti in chiusura.

Al rientro dal cambio campo è ancora l’Ortigia ad andare avanti grazie ad un rigore di Agnese Rella. Marchetti, la migliore della squadra peloritana, mette a segno una doppietta ma è ancora la numero 8 biancoverde ad andare a rete a 2:58 dal fischio. Villari, per la Polisportiva Messina, e Arianna Comitini per le biancoverdi, chiudono il parziale sul 3-3 (10-6). L’ultimo quarto è tutto di marca biancoverde, con i gol di Giorgia Gallo, Arianna Comitini e Agnese Rella.

Al fischio finale è festa per le aretusee che esultano in acqua insieme all’allenatrice Valentina Ayale.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: