ULTIM'ORA

Siracusa. “Emancipazione e Libertà” domani al centro anziani di Mazzarona per celebrare la giornata della donna


Locandina Siracusa TimesNews Siracusa: anche al centro anziani di Mazzarona, si celebrerà domani, 8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna. La manifestazione sarà aperta dai saluti dell’assessore comunale alle Politiche sociali, Rosalba Scorpo, dalla presidente del Consiglio di Circoscrizione Grottasanta, Pamela La Mesa e dal presidente del centro anziani, Giuseppe Greco.

All’incontro, introdotto e moderato dalla consigliera di circoscrizione Elena Giampapa, sono previsti gli interventi del deputato regionale Marika Cirone, di Emanuela Marras del coordinamento Uil Polizia e del commissario della Croce Rossa provinciale Francesco Messina.

In programma spettacoli musicali con il duo pianistico Francesca Bari e Rosy Messina, mentre Lorena Galazzo eseguirà alcune opere in pittura e Mirjam Piccione, Babiba El Aschi e Antonella Pulvirenti esporranno alcuni brani in prosa e alcuni versi in poesia.

“La Circoscrizione Grottsanta – dichiara la presidente La Mesa – in sinergia con la UIL Polizia e l’associazione EF.Ram.M. ha organizzato questo evento per ricordare i traguardi che le donne hanno fin qui conquistato omaggiandole con un momento di riflessione tra musica, arte, poesia e recitazione”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: