ULTIM'ORA

Siracusa: “Eligia Ardita, morta senza un perché?”. Il caso della morte dell’infermiera aretusea arriva su Rai1


Ardita Eligia Siracusa Times

News Siracusa: Eligia, morta senza un perché?

E’ questa la domanda posta dalla trasmissione di Rai1 “Estate in Diretta”. In collegamento con la trasmissione condotta da Eleonora Daniele e Salvo Sottile, la mamma di Eligia, il papà Agatino, la sorella Luisa e l’avvocato di famiglia Cristiano Leonardi.

Ancora una volta, quest’oggi, viene sottolineato l’esito dell’esame autoptico sul corpo della giovane mamma aretusea.

L’autopsia, infatti, ha visto il medico legale soffermarsi sulle lesioni al campo della giovane Eligia che al momento del decesso portava in grembo, all’ottavo mese di gravidanza, la piccola Giulia anch’essa morta.

Le lesioni evidenziate, a quanto pare, sarebbero incompatibili con un semplice ed accidentale urto contro il pavimento o un’altra superficie. S’innesca, in questo modo, il sospetto che le ecchimosi in testa dell’infermiera aretusea, possano essere compatibili con “l’azione violenta reiterata di terzi”.

La perizia escluderebbe, quindi, che la morte della Ardita possa essere collegata a delle condotte colpose da parte dei sanitari che hanno prestato soccorso alla donna. Dalla perizia, inoltre, emergerebbe che l’Ardita non era affetta da nessun tipo di patologia, come invece si era detto all’inizio riconducendo le cause del decesso ad un precario stato di salute.

Un quadro complesso e delicato quello che vede la famiglia della puerpera siracusana al centro di un dolore che non trova pace.

Il caso della giovane mamma aretusea è rimbalzato, dopo l’esito dell’esame autoptico, alla stampa nazionale lasciando anche nei siracusani una grande rabbia per una morte che sembra avere dell’assurdo.

 Per rivedere il servizio sulla morte di Eligia Ardita andato in onda questo pomeriggio su Rai1 a “Estate in Diretta” da 01:53:25 (clicca qui)

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: