ULTIM'ORA

Siracusa, Edilizia scolastica, Vinciullo: “Entro il 31 dicembre 2016 i certificati di prevenzione incendi”


Vincenzo Vinciullo siracusa times

On.le Vincenzo Vinciullo, deputato regionale

News Siracusa: “con il Decreto Ministeriale del 12 maggio 2016 sono stati fissati al 31 dicembre 2016 i termini entro cui presentare la SCIA, segnalazione certificata di inizio attività, da parte dei Dirigenti Scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado”.

Lo comunica Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione “Bilancio e Programmazione” all’ARS.

“Ciò significa che, in tutte le scuole, i lavori di adeguamento per ottenere il rilascio del certificato di prevenzione incendi devono essere ultimati almeno entro il 31 dicembre 2016. Sono numerosi gli edifici in provincia di Siracusa privi di tale certificazione, per cui – ha continuato l’onorevole Vinciullo  sarebbe opportuno che, a cominciare dalla ex Provincia Regionale di Siracusa, si attivassero tutte le procedure necessarie per evitare la chiusura delle scuole al 31 dicembre 2016.

Il problema credo che, fino ad oggi, sia stato ampiamente sottovalutato e per questo motivo – ha concluso Vinciullo – ritorno sull’argomento, perché non è possibile trovarci impreparati su un tema così grave che potrebbe diventare drammatico qualora non venissero conclusi i lavori o non si avesse un’ulteriore proroga del termine entro cui presentare il certificato SCIA”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: