ULTIM'ORA

Siracusa: è in corso la mostra “Cuticci e culuri” alla sede di “CambiaMenti”


CambiaMenti Siracusa Times

News Siracusa: ha avuto luogo ieri, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Cuticci e culuri“, moderata dalla Portavoce di “CambiaMenti“, Barbara Milazzo.

L’evento “Cuticci e culuri”, è un’esposizione di sculture e dipinti realizzati dai ragazzi diversamente abili della Fondazione Sant’Angela Merici di Siracusa e allestita presso la sede di “CambiaMenti“, e vuole essere un primo momento di riflessione sul mondo della disabilità e su come essa possa essere fonte di ispirazione e di emulazione anche per i cosiddetti “normali”.

“Ogni persona ha una sua specificità che lo rende diverso dall’altro – spiega monsignor Giovanni Accollaessi hanno un dono che mettono a disposizione del mondo. Le opere realizzate da questi giovani artisti sono diverse e uniche e, rappresentano il proprio modo di rapportarsi con se stessi e con gli altri altrettanto peculiare”.

La Presidente del Rotary Rizza ha consegnato a “CambiaMenti” “la Carta delle Buone Prassi” dove sono elencati i comportamenti virtuosi da adottare con il diversamente abile e i suoi cari.

All’evento hanno partecipato il Presidente della Fondazione S.Angela Merici, monsignor Giovanni Accolla, i Maestri d’arte Maria Pia Burgio e Orazio Iacono, la Presidente del Rotary Club di Pachino Assunta Rizza, il Vicario foraneo di Pachino, don Gaetano Asta e il Presidente della Fondazione Agape Giuseppe Vassalli.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: