ULTIM'ORA

Siracusa: dopo il successo estivo, torna Rock the Targia Xmas edition


rock the targia

News Siracusa: dopo il successo dell’edizione estiva, torna nella sua Xmas edition Rock the Targia, il marchio della grande musica live a Siracusa. Sabato 26 dicembre, a partire dalle 21:00, Rock the Targia propone una serata dalle sonorità elettroniche con i Montoya, il duo formato da Donato Di Trapani (produttore di Nicolò Carnesi) e Fabio Rizzo (fondatore della 800A Records).

Il sound accattivante, l’uso sapiente di sintetizzatori e drum machine, ha permesso ai Montoya di conquistare la critica specializzata italiana ed europea. Il duo, che opera tra Palermo e Barcellona, è rinomato per i suoi live folgoranti dove combina house music, dub, tropical music e cassa in quattro.

Special guest della serata sarà Marcin Oz, uno dei fondatori della scena elettronica berlinese degli anni ’90. Siracusano d’adozione, Marcin Oz è considerato uno dei dj seminali della scena elettronica, ha suonato nei più importanti club del mondo ed è uno dei fondatori di The whitest boy alive, la band indiepop con Erland Oye (King of Convenience). Il suo djset, insieme a Santi B., è un concentrato di energia ed intensità capace di far ballare fino a notte fonda.

L’opening act sarà affidato alle sonorità ricercate di Giulio Tomasi, le video istallazioni, con un mix delle opere del regista polacco Zbigniew Rybczyński, sono di Corrado Cavarra.

Rock the Targia Xmas edition, suoni e atmosfere da club berlinese a due passi da Siracusa.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: