ULTIM'ORA

Siracusa: dopo aver vinto il campionato di serie B femminile, l’Ortigia rosa si prepara per i play off promozione


Igm Ortigia Siracusa Times

News Siracusa: Dopo aver vinto il campionato di serie B femminile, l’Ortigia rosa si prepara per i play off promozione. L’11 e 12 Luglio, infatti, le ragazze di Valentina Ayale saranno impegnate a Frosinone nella Final Four  per la A2.

Ancora da definire le squadre che insieme all’Ortigia formeranno il concentramento finale ma, a meno di tre settimane dall’inizio della competizione, Grazia Sparacio e compagne stanno svolgendo delle doppie sedute di allenamento per riprendere la forma atletica ed arrivare pronte agli spareggi nella città ciociara.

“Il fatto che le finali si giochino a più di un mese dalla fine del campionato di certo non ci aiuta – ha commentato l’esperta giocatrice biancoverde. Stiamo lavorando bene per arrivare al meglio al concentramento finale e siamo consapevoli del fatto che sarà davvero difficile, soprattutto perché non conosciamo le squadre che andremo ad affrontare e perché abbiamo una rosa di ragazzine alla loro prima esperienza. In ogni caso – ha proseguito – comunque andrà sarà un’esperienza bellissima per tutte e, in caso di vittoria, il coronamento di una stagione speciale. Sono felice, infatti, per il risultato e per il traguardo raggiunto quest’anno, con non pochi sacrifici da parte di tutta la squadra e dell’allenatrice. E’ stato un anno bellissimo ma soprattutto ricco di soddisfazioni, considerato che negli ultimi anni abbiamo sempre dovuto lottare per altri traguardi. Finalmente abbiamo la possibilità di riscattarci dopo anni di delusioni e, quindi, cercheremo di fare il possibile per conquistare ciò che meritiamo e regalare sia alla città, che alle più giovani, la possibilità di continuare a credere in questo sport e, perché no, di raggiungere altri e più importanti traguardi – ha concluso la Sparacio.”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: