ULTIM'ORA

Siracusa: domenica concerto del pianista Giuseppe Lo Cicero all’Istituto musicale Privitera


Lo Cicero Siracusa Times

News Siracusa: continua la Stagione Concertistica organizzata dall’Associazione Musicale “Vittorio Guardo” col patrocinio del Comune di Siracusa, all’Istituto Musicale Privitera, domenica alle ore 18.

Il protagonista della serata sarà il pianista marsalese Giuseppe Lo Cicero con un recital pianistico che si preannuncia molto emozionante sia per la bravura dell’interprete che la complessità del programma proposto.

Dal romanticismo al 900, titolo scelto, è già esplicativo dei linguaggi e dei compositori che saranno eseguiti: la prima parte sarà interamente dedicata a Chopin, con il secondo notturno dell’op.15, e gli scherzi n.2 e 4. Nella seconda parte verranno invece eseguite musiche di tre compositori del secolo passato : i russi Skriabin e Rachmaninov ( la complicatissima e poco eseguita Sonata op.36 n.2) e il francese Debussy.

Un programma molto interessante ed impegnativo per Giuseppe Lo Cicero, docente di pianoforte principale al Conservatorio di Trapani e concertista raffinato, noto anche fuori i confini nazionali.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: