ULTIM'ORA

Siracusa: domenica concerto al “Privitera” del duo Vannucci-Torrigiani


Duo Luca Lapo

News Siracusa: domenica 10 aprile all’Istituto Musicale “Privitera”, l”Associazione Musicale “Vittorio Guardo”, nell’ambito della Stagione Concertistica 2015-2016 patrocinata dal Comune, organizzerà un concerto con il Duo toscano formato dal chitarrista Lapo Vannucci e dal pianista Luca Torrigiani.

Attivi da qualche anno con attività concertistica svolta in Italia e all’estero, i due musicisti si caratterizzano per la grande maestria con cui riescono a far coesistere e dialogare due strumenti  totalmente diversi per caratteristiche sonore e timbriche.

La loro bravura ha stimolato molti compositori a dedicare loro nuove composizioni, come Teresa Procaccini, da decenni punto di riferimento di intere generazioni di autori musicali, che ha scritto il brano Recuerdos. Tale brano, con la compositrice presente in sala, sarà eseguito in prima mondiale durante il concerto.

L’appuntamento sarà per le ore 19, e avrà in programma tra gli altri, anche due celebri ouverture rossiniane adattate per questo organico.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: