ULTIM'ORA

Siracusa: domenica 25 Ottobre il Plemmirio farà da scenario per il gran finale del progetto “Il Gusto della Luce”


gusto della luce expo siracusa times

News Siracusa: Un gran finale quello che si prospetta per “Il Gusto della Luce”, progetto a cura dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, nell’ambito del progetto del Ministero dell’Ambiente “Expo e territori” e la cui direzione artistica è affidata ad Alessia Zabatino e agli studenti del Liceo Artistico “Antonello Gagini” di Siracusa.

Una vera e propria opera d’arte quella che verrà realizzata domenica 25 Ottobre, a partire dalle ore 12, presso la sede del Consorzio dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, in via Abela; un’opera volta a testimoniare l’impegno concreto che i cittadini e le varie associazioni hanno dimostrato attraverso la partecipazione a tutte le iniziative organizzate.

Sarà l’illustratore Pietro Nicolaucich il protagonista dell’evento di chiusura, dedicato, in maniera particolare, ai bambini di oggi e a quelli che nel recente passato lo sono stati. Un murales “narrativo” verrà infatti realizzato da Nicolaucich, il quale, per la creazione del suo progetto, si lascerà ispirare dallo spirito d’avventura dei corsari, pionieri ed indispensabili innovatori, grazie ai quali è stato possibile scoprire tanti meravigliosi pezzi di mondo.

Performance artistiche e jam session letterarie porteranno a chiusura la giornata, per poi lasciare spazio, alle 18.30, al live musicale dei Fratelli La Strada.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: