ULTIM'ORA

Siracusa: domenica 14 giugno lo spettacolo tetrale ‘U Votu


locandina u votu Siracusa TimesNews Siracusa: domenica 14 giugno alle ore 18,00 verrà presentato il saggio finale del laboratorio teatrale 2014/2015. Il progetto, iniziato lo scorso novembre, si è tenuto presso la Biblioteca S. Lucia tutti i lunedì pomeriggio. L’iniziativa nasce da una idea di Luciana Pannuzzo con la volontà di allargare gli orizzonti della cultura anche tramite il teatro. Gli incontri sono stati tenuti da Enzo Firullo, direttore artistico della Compagnia Teatrale Comica coadiuvato dalla moglie, Elvira Trombatore, assistente alla regia.

Lo spettacolo «’U VOTU» Farsa in atto unico di Mons. Franco Pennisi si terrà a Villa Reimann in Via Necropoli Grotticelle, 14 a Siracusa. Parteciperanno come personaggi ed interpreti: Massaru Carmelo (‘ntisu Trinnaschi) Enzo Pilato, Deffu Quadara (Impiegato del municipio) Francesco Anzalone, ‘nna Catirina (Portalettere) Daniela Zito, Don Petru (Carabiniere) Gregorio Chiarenza, Avv. Ronciglione (Presidente del seggio) Salvo Campisi, Sara Occhi Micciusi (Componente del seggio) Carmela Sirugo, Tina Sscorciasacchi (Componente del seggio) Santina Nortabartolo, Nina ‘Angiova (Socialista) Rosalba La Mesa, Ciccina Braciola (Comunista) Eleonora Marletta, Pina ‘A Jatta (Missina) Emma Signorino. Presenta: Elena Mignosa con la regia di Enzo Firullo e in qualità di aiuto regista Elvira Trombatore.

La Pannuzzo si augura che la Biblioteca S. Lucia diventi sempre più un cuore pulsante e un punto di ritrovo e di aggregazione per gli abitanti della Borgata e non solo. Un augurio va inoltre ai neo attori che hanno manifestato notevole entusiasmo ed impegno sin dall’inizio, nella speranza che possano vedere premiati i loro sforzi nello spettacolo di domenica prossima.

Per scaricare la locandina, clicca qui.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: