ULTIM'ORA

Siracusa. Domani un carnevale all’insegna della solidarietà presso la Casa del Pellegrino


News Siracusa: un momento di svago, in occasione del Carnevale, per cento bambini e ragazzi provenienti da famiglie in condizione di disagio. Domani, all’hotel del Santuario, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, avrà luogo la Festa di Carnevale dedicata ai bambini ed ai ragazzini appartenenti ad alcune parrocchie di Siracusa.

L’evento è stato pensato per regalare un pomeriggio di svago, in occasione delle festività  carnascialesche, a bambini invitati attraverso lo sportello Giovani Caritas per il sostegno allo studio (creato nell’ambito del progetto CEI 8xmille “Ci interessiamo a Te”) e mediante comunicazioni effettuate dalle parrocchie di appartenenza (tra cui, la parrocchia San Metodio e la parrocchia Maria Madre di Dio).

Ai partecipanti sarà consegnato un kit, composto da una mascherina e da stelle filanti. L’evento è promosso da Casa del Pellegrino, Caritas Diocesana di Siracusa ed associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe Onlus, mentre l’animazione sarà a cura della Comunità Rinnovamento dello spirito e del Gruppo Scout Agesci Siracusa 11.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: