ULTIM'ORA

Siracusa: domani match a Brescia per l’Ortigia maschile. La squadra rosa incontrerà alla Caldarella il Racing Roma


DarioPuglisi

News Siracusa: l’Ortigia maschile sta ultimando la preparazione alla gara di domani pomeriggio, alle 14:30, alla Mompiano di Brescia. I biancoverdi incontreranno la formazione dell’ex Christian Napolitano nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno.

Per la gara di domani, Gino Leone non potrà disporre di Andrea Tringali, che in settimana ha lasciato Siracusa per motivi di lavoro. Sarà un’assenza pesante, ma lo stesso giocatore augustano, con un videomessaggio su facebook, ha incitato i compagni e fatto loro un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato. Ci sarà Stevie Camilleri che a Settembre non disputò la prima partita di campionato per un impegno con la nazionale maltese.

“Sarà una partita molto diversa da quella giocata qui a Siracusa, soprattutto dal punto di vista psicologico – ha esordito il vicecapitano Dario Puglisi stamattina. All’andata per noi fu il debutto in A1 mentre adesso, dopo il giro di boa, abbiamo sicuramente preso coscienza del livello di questo campionato e capito in cosa dovremo migliorare per raggiungere la salvezza. Domani giocheremo contro la squadra che, a mio avviso,  contenderà il titolo nazionale al Recco, perciò abbiamo grandi motivazioni. L’impegno è proibitivo e il pronostico è tutto dalla loro parte, ma cercheremo di sfruttare questo match per provare a mettere in pratica qualche schema in vista degli scontri diretti che non potremo più sbagliare”: ha concluso il difensore siracusano.

Domenica mattina, alle ore 12, le ragazze di Valentina Ayale scenderanno nuovamente in vasca alla “Caldarella”, per la terza gara di andata del campionato di A2 Femminile Girone Sud. Le biancoverdi, incontreranno il Racing Roma, attualmente al comando a punteggio pieno. Partita difficile ma non impossibile, perché le siracusane, dopo la bella vittoria ottenuta contro la Roma Waterpolo, hanno lavorato tanto in settimana per migliorare alcune soluzioni di attacco e difesa. Ad arbitrare l’incontro è stato designato il sig. Puglisi.

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: