ULTIM'ORA

Siracusa: domani l’intervento dell’Associazione Siracusa Diabetici contro l’ASP


azienda siracusa diabetici siracusa timesNews Siracusa: l’ASD, Associazione Siracusa Diabetici, interverrà domani insieme ai suoi associati, alle ore 9.00, all’ ASL8 contrada pizzuta, per un’azione di natura contestativa nei confronti dell’ASP di Siracusa. La causa della contestazione è da attribuire ad alcune pratiche arenate da mesi e mesi che trattano i presidi dell’innovativo microinfusore denominato Omnipod dell’azienda Ypsomed.

Secondo l’associazione, il tutto è inaccettabile, considerando che la maggior parte delle province siciliane si sono adeguate alle nuove tecnologie fornendo i giusti presidi e garantendo il diritto alla cura e alla salute dei cittadini.

ASD richiede l’intervento e la partecipazione dei mass media per far sì che la propria battaglia possa raggiungere una maggior risonanza, cercando dunque di arrivare al più presto possibile ad una soluzione. Data l’indifferenza nonché trascuratezza delle istituzioni del luogo competenti per la sanità, ASD si farà sostenere da supporti legali per far si che in futuro tutto ciò non debba più ripetersi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: