ULTIM'ORA

Siracusa. Domani l’Asp incontrerà i giovani in occasione della Giornata del “Fiocchetto Lilla”


FIOCCHETTO LILLA ASP - SIRACUSATIMESNews Siracusa: si celebrerà domani la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, contro i disturbi del comportamento alimentare e per questa ricorrenza l’ambulatorio dell’Asp di Siracusa incontra i giovani.

L’Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Asp di Siracusa, di cui è responsabile Marina Morelli, la cui sede si trova presso il presidio ospedaliero Rizza di viale Epipoli 72, ha organizzato per domani una serie di iniziative e di incontri, rivolti soprattutto ai giovani, agli studenti e alle loro famiglie interessati a conoscere meglio il proprio atteggiamento nei confronti del cibo e del corpo.

I giovani saranno accolti in gruppi nell’Ambulatorio dalle 8,30 alle 17,30, e verranno loro somministrati test che consentiranno di riconoscere eventuali fattori di rischio. Con i ragazzi saranno affronti gli aspetti psicosociali dell’immagine corporea e delle patologie da disturbi alimentari e delle conseguenze sulla propria salute fisica e psichica.

Nel corso della giornata si potrà visitare una mostra di alcuni dipinti della artista Katia Mangiafico su ritratti di figure femminili.

L’Ambulatorio può essere contattato al numero 3346768666.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: