ULTIM'ORA

Siracusa. Domani ingresso gratuito, per le donne, al Teatro Massimo Comunale


Artemision Siracusa Times

Artemision

News Siracusa: in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si celebrerà domani 8 marzo, si apriranno le porte del Teatro Massimo Comunale di Siracusa. L’ingresso per le donne sarà gratuito mentre il biglietto interno è di €5.00, e di €3.00 per i residenti della città di Siracusa, over 65, under 18, insegnanti, giornalisti e forse dell’ordine.

Ingresso gratuito anche per l’Artemision.

“Abbiamo chiesto ad Erga, la società che gestisce per conto del Comune le visite del Teatro comunale e dell’Artemison  – dichiara l’assessore Francesco Italia – di permettere per domani, 8 marzo, l’ingresso gratuito  alle donne. Ringrazio il consigliere Salvo Sorbello per la sollecitazione, che abbiamo subito condiviso. E’ chiaro che quando si propongono interventi costruttivi nell’interesse della città, l’Amministrazione non può che condividerli”.

“Abbiamo accolto l’invito dell’Amministrazione – spiegano dalla società Erga – nell’ambito di un progetto più complessivo di fruizione dei beni culturali a Siracusa. Grazie al bando dell’amministrazione stiamo dando l’opportunità di riscoprire dei piccoli gioielli che fino ad ora erano stati chiusi o parzialmente fruibili”.

L’Artemision sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17, mentre il Teatro comunale sarà fruibile di sera, per due visite guidate, alle ore 19 ed alle ore 20.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: