ULTIM'ORA

Siracusa, domani in piazzetta Mergulensi con AISM: musica live e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla


aism-sclerosi-multipla-siracusa-times

News Siracusa: chi è affetto da sclerosi multipla ha pienamente diritto a una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale. E’ questo il messaggio che verrà proposto domani domenica 5 giugno a partire dalle ore 19.00 in piazzetta Mergulensi (adiacente a Via dei Santi Coronati), dalla sezione di Siracusa dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

La splendida voce di Angela Nobile, accompagnata al piano da Salvatore Adorno e al sax da Daniele Limpido, farà da sottofondo musicale all’intero evento che prevederà l’allestimento di una degustazione di birra alla spina. Numerosi volontari AISM forniranno ai presenti informazioni sulla malattia del sistema nervoso centrale attivando così l’ennesimo intervento di sensibilizzazione.

L’AISM, unica organizzazione in Italia a intervenire a 360 gradi sulla malattia del sistema nervoso centrale, rappresenta e afferma i diritti delle persone con sclerosi multipla oltre a promuovere i servizi a livello nazionale e locale ed a sostenere, indirizzare e promuovere la ricerca scientifica. In Italia sono 110 mila le persone con sclerosi multipla, circa 600 solo nella provincia di Siracusa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: