ULTIM'ORA

Siracusa: domani il Comune presenterà “Eye – You enter in Europe 2”, un progetto erasmus per giovani impreditori


erasmus giovani imprenditoriNews Siracusa: “Eye – You enter in Europe 2”. Un erasmus per giovani impreditori, che rientra nell’ambito dei progetti di scambio dell’Unione Europea. L’obiettivo è la formazione dei futuri talenti dell’imprenditoria, o presunti tali, per acquisire le competenze necessarie per gestire una piccola e media impresa.

E’ possibile partecipare al progetto, a partire dalla maggiore e senza alcun limite massimo. Sono neccesari però alcuni requisti come la conoscenza delle lingue straniere e in particolare di quella del Paese dove effettuare lo scambio, oppure avere una buona conoscenza dell’inglese. Tramite il Comune di Siracusa offrirà la propria assistenza ai potenziali candidati, in qualità di Organismo Intermediario fino al 31 gennaio 2017.

La presentazione del programma erasmus è prevista per domani, in una conferenza stampa, a partire dalle ore 10.30, nella sala “Archimede” di piazza Minerva 5. Ad illustrare i contenuti del programma, il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore alle Politiche giovanili, Valeria Troia, e Giampaolo Miceli, presidente della Consulta Giovani imprenditori.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: