ULTIM'ORA

Siracusa: domani conferenza stampa per discutere sulla riforma delle province


Cgil siracusa times

La Cgil, insieme Cisl, Uil e Csa, ha indetto la mobilitazione nelle nove province

News Siracusa: è stata convocata per domani una conferenza per parlare della riforma delle province.  La conferenza si terrà alle ore 11,00 presso presso l’aula consiliare del Palazzo del Governo, sede istituzionale dell’ex Provincia regionale di Siracusa, in via Roma 41.

Sempre domani, infatti, l’Assemblea Regionale Siciliana si riunirà per discutere sul disegno di legge relativo all’istituzione di sei liberi consorzi comunali e tre città metropolitane, che dovranno prendere il posto delle Amministrazioni provinciali. Da tale provvedimento, che dovrà essere approvato entro il 31 luglio, dipende il futuro assetto degli Enti intermedi e del personale.

Con la cancellazione delle Province, avvenuta nel marzo 2013, si è verificata, una paralisi amministrativa in tutto il territorio siciliano, con moltissimi servizi essenziali rimasti sospesi a causa della mancanza di risorse finanziarie e del vuoto legislativo.

In concomitanza con la discussione in Aula, i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Csa hanno indetto la mobilitazione nelle nove province, con assemblea permanente nelle nove aule consiliari.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: