ULTIM'ORA

Siracusa. Domani concerto al “Privitera” del duo Toro-Gullotta


Concerto Siracusa TimesNews Siracusa: il prossimo appuntamento della Stagione Concertistica Internazionale 2015-2016, organizzata dall’Associazione Musicale “Vittorio Guardo” col patrocinio del Comune di Siracusa, che si terrà presso l’Istituto Musicale “Privitera”, si svolgerà domani 6 marzo alle ore 18.

Protagonisti saranno il Duo  formato dal violinista Francesco Toro e dal pianista Giuseppe Gullotta. Di grande interesse, il programma proposto con  la Sonata in Mi maggiore di Johann Sebastian Bach, La Sonata n.9 detta “Kreutzer”di Ludwig Van Beethoven e le Gran Tango di Astor Piazzolla, pezzi molto celebri che sicuramente vanno annoverati tra le pagine più ispirate  e riuscite tra la grande produzione dei due geni tedeschi, ma anche di Piazzolla.

Gli esecutori hanno, nonostante la giovane età un curriculum importante e prestigioso: Francesco Toro, violinista catanese, ha al suo attivo concerti con prestigiose orchestre, ed anche da solista, mentre il pianista Giuseppe Gullotta, è docente al Conservatorio “Cilea” di Reggio Calabria, ed ha allitto prestigiosissimi concerti presso importanti sale concertistiche europee. Gullotta ha effettuato diverse registrazioni discografiche per emittenti televisive  quali la Tau Records ed ha registrato per Rai Radio3, Radio Classica, Radio Popolare e Sky classica.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: