ULTIM'ORA

Siracusa. Domani all’Antico Mercato d’Ortigia la 10° edizione della tombolata della solidarietà a cura di Emergency


tombolata solidale siracusa times

News Siracusa: si terrà domani, 5 gennaio a partire dalle 20.30, presso l’Antico Mercato di Ortigia l’annuale appuntamento della tombolata per Emergency.

Anche quest’anno, i volontari dell’associazione coordinati da Donatella Crucitti, hanno potuto contare sulla grande generosità dei oltre cinquanta tra commercianti, ristoratori ed esercenti di Siracusa che hanno messo a disposizioni incredibili premi: cene nei più prestigiosi ristoranti della città, bottiglie pregiate, gioielli, buoni spesa, trattamenti estetici, giocattoli per bambini, libri, ceste di prodotti biologici e tanto altro ancora.

Banditori della serata saranno l’attore Giancarlo Latina e il medico mattatore Vittorio De Grande accompagnati dalle selezioni musicali di Giulio Tomasi. P

Per la prima volta sarà disponibile un servizio di catering.

L’intero ricavato della tombolata, realizzata con il patrocinio del Comune di Siracusa, sarà devoluto al “Programma Italia” di Emergency, attivo anche a Siracusa nella cura dei migranti sbarcati sulle coste e di tutte le persone in stato di bisogno. Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso disatteso. Da questa consapevolezza nascono gli interventi di Emergency nell’ambito del disagio sociale del nostro Paese.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: