ULTIM'ORA

Siracusa: domani al “San Metodio” l’evento “La nostalgia di una gioia perduta”


Locandina Siracusa Times
News Siracusa: si svolgerà domani a partire dalle ore 21, presso il cortile dell’Istituto di Scienze Religiose “San Metodio” di via della Conciliazione 6 a Siracusa, una serata evento intitolata “La nostalgia di una gioia perduta – a quarant’anni da Wish you were here“.
Un incontro a cura di don Dionisio Candido, direttore dell’ISSR San Metodio, con un chiaro riferimento alla famosissima rock band dei  Pink Floyd ma nell’ambito del tema della gioia scelto quest’anno dal “San Metodio”.
“La gioia – spiega don Candidopuò essere pensata come la propria realizzazione individuale, o come la soddisfazione dei soli bisogni primari, o come il rapporto pacificato con gli altri e con l’ambiente circostante, o come la comprensione dei misteri più profondi della vita, come un dono dall’alto e così via. L’evento che si svolgerà domenica affronta il tema della gioia  in un’ottica del tutto particolare. Mescolando riflessioni, musica e arti visive, trae spunto  dal quarantesimo anniversario del leggendario album dei Pink Floyd Wish you were here.  Frutto anche della nostalgia dei componenti della band per il drammatico allontanamento  del primo leader, l’album tocca temi esistenziali che rimangono tuttora attuali. La gioia – conclude don Candido diventa così il frutto maturo, ma anche inatteso, di un percorso di vita problematico e  misterioso, ma anche esaltante e duraturo“.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: