ULTIM'ORA

Siracusa: domani al liceo “Quintiliano” la cerimonia di saluto ai neodiplomati


onorevole vinciullo disponibili i fondi europei per l'istituto quintiliano siracusa times

Liceo Polivalente “M. F. Quintiliano” – Siracusa

News Siracusa: avrà luogo domani dalle ore 18 presso la sede centrale del Liceo Polivalente “M.F. Quintiliano” di Siracusa l’ormai tradizionale cerimonia di saluto agli alunni neodiplomati.

La cerimonia, coordinata dalle docenti Serenella Bianca e Daniela Sessa, prevede la consegna di una pergamena ricordo dell’attestato del diploma e interventi con esibizioni degli studenti.

Questi gli studenti che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti: Francesca Cataldo, Giuseppina Maiorca, Santina Varano, Elena Giudice, Alessia Monterosso, Omar Alfieri, Giorgia Bianca, Alessandra Gallia, Elizabeth Saturnino, Ylenia Gibilisco, Federica Randazzo e Salvatore Termini  con il voto di 100 e Lode.

Il Liceo “Quintiliano”, unico nella provincia di Siracusa,  presenta i primi alunni del Liceo Linguistico che hanno conseguito il doppio diploma, italiano e francese, grazie al completamento del primo ciclo del progetto “Esabac”, un percorso educativo che consente agli allievi italiani e francesi di conseguire simultaneamente due diplomi a partire da un solo esame – l’Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese.

Questo doppio rilascio di diploma è stato reso possibile grazie all’accordo intergovernativo, stipulato nel 2009 dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il Ministère de l’Education Nationale.

Grande merito va ai 27 studenti che hanno raggiunto questo importante traguardo e alle docenti di Storia e di Lingua e Letteratura Francese che hanno curato il percorso “Esabac” Luisa Madella, Paola Pizzo e Grazia Salafia.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: