ULTIM'ORA

Siracusa: domani 4° focus su “Democrazia e Partecipazione” organizzato dall’associazione Dueppiù per la città che vorrei


pillitteri

News Siracusa: si terrà domani, alle ore 10, presso la Biblioteca dell’Istituto di Istruzione Superiore Filadelfo Insolera di Via Modica 66, il quarto Focus “Democrazia e Partecipazione” organizzato dall’associazione culturale “Dueppiù per la città che vorrei”. Introduce il Dott. Sergio Pillitteri, presidente dell’associazione “Deuppoù per la città che vorrei”. Modera la Dott.ssa Damiana Spadaro. I relatori saranno Salvatore Raiti e Roberto Bruno.

A partire dal confronto tra passato e presente, tra l’esperienza dell’amministrazione lentinese degli anni di sindacatura di Salvatore Raiti e quella odierna pachinese guidata da Roberto Bruno, si giunge infatti a porre l’accento sulla necessità che, oggi più che nel passato, c’è assoluto bisogno di più politica, di più partecipazione democratica, di un rinnovato concetto di cittadinanza, una cittadinanza attiva e consapevole. Ridare valore ai Partiti politici come luoghi che siano ad essere nuovamente veicolo di aggregazione dei cittadini, fucina di idee e cambiamento, ma soprattutto portavoci dei reali problemi di un territorio, luoghi di proposta politica concreta e tangibile.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: