ULTIM'ORA

Siracusa. “Guidabile” crea una mappa di accessibilità della città: domani la presentazione


guidabile divertiti nei luoghi giusti siracusa timesNews Siracusa: la community di “Guidabile – il tempo libero accessibile a tutti“, la piattaforma web e mobile per scovare luoghi e locali confortevoli e adatti ad ogni esigenza, presenterà domani sabato 18 giugno, alle ore 17.00 presso l’Hotel Mercure Prometeo di viale Teracati, la sua prima mappa dell’accessibilità di Siracusa.

Una guida per mappare e creare un database generale dell’accessibilità sia delle strutture ricettive che delle infrastrutture urbane, dei monumenti, dei musei, dei parchi, delle spiagge, dei locali e dei centri commerciali. “Guidabile” si propone strumento di sensibilizzazione di istituzioni, cittadini e locali alla cultura dell’accessibilità. Un progetto che diventa “gioco” capace di coinvolgere persone, con disabilità e non, attraverso obiettivi comuni.

L’iniziativa, intitolata “Divertiti nei luoghi giusti con Guidabile“, sarà occasione di incontro con associazioni, attività commerciali ed amministrazione per promuovere la cultura dell’accessibilità a Siracusa. Durante la giornata di domani, saranno premiati i tre siti maggiormente mappati che hanno ottenuto un grado minimo di accessibilità.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: