ULTIM'ORA

Siracusa: divertimento e doni per i più piccoli con l’iniziativa “Donare un sorriso con un gioco”


donareunsorriso liberi di costruire siracusa times

News Siracusa: sono stati i bambini i veri attori dell’iniziativa “Donare un sorriso con un gioco”, organizzata da diverse realtà siracusane. Tra queste la Cooperativa Sociale ‘Palmares’, l’asilo nido ‘La Bacchetta Magica’, l’associazione ‘Liberi di Costruire’, presieduta da Vincenzo Cultrera, che ha voluto dare un proprio contributo, ‘Noi Cuori e Colori’, ‘L’Armadio di Cocolella’, e non solo.

Nella chiesa di San Metodio, dalle ore 16 in poi, alcuni soci dei ‘Liberi’ si sono recati lì, contemporaneamente alle mamme con i propri figli, ad Antonella Quattropani responsabile dell’asilo e membro dell’associazione socioculturale, ai tanti volontari, e agli animatori di Zuimama, sempre in prima linea con la referente Cristina Aripoli.  I bambini, hanno giocato, si sono divertiti e hanno ricevuto doni di Natale.

“E’ stato un pomeriggio che non dimenticheremo facilmente – ha dichiarato Vincenzo Cultrera presidente di Liberi di Costruire- poichè vedere la felicità sui volti di quei piccoletti, è stato davvero emozionante. Aiutare in tal senso, al fine di arricchire il loro cuore di gioia e amore, ci ha fatto infinitamente piacere. Mi congratulo con l’organizzazione impeccabile e pertanto non posso non complimentarmi con colei che è anche nostra socia e che è entrata a far parte della famiglia dei Liberi da più di un mese, Antonella Quattropani, che si spende ogni giorno per i bambini. Quella di ieri è stata la seconda edizione di ‘Donare un sorriso con un gioco’ ma, come ha sottolineato la responsabile della Cooperativa Sociale Palmares Rosanna Ramondetta, quest’anno a differenza dell’anno scorso, l’incontro non aveva solo lo scopo di dare i regalini ai bimbi, ma aveva una duplice finalità, oltre a questa anche quella di farli giocare tutti insieme, fare merenda, socializzare e far vivere loro la vera atmosfera natalizia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: