ULTIM'ORA

Siracusa: direttori dell’Unita Operative Complesse dell’ ASP 8. La Regione tarda a dare l’autorizzazione


Umberto I Siracusa Times

News Siracusa: “come è noto, l’11 aprile l’ASP di Siracusa ha fatto richiesta all’Assessorato regionale della Salute di autorizzare la stessa a indire il concorso per ricoprire i ruoli dei primari delle seguenti Unità Operative Complesse: UOC Anestesia e Rianimazione P.O. di Siracusa; UOC Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza P.O. di Siracusa; UOC Radioterapia; UOC Pediatria P.O. di Lentini; UOC Pediatria P.O. Avola/Noto; UOC Neonatologia co UTIN P.O. di Siracusa; UOC Ortopedia e Traumatologia P.O. di Siracusa”: a dichiararlo è l’On. Vinciullo.

“Ad oggi, nonostante l’ASP di Siracusa abbia predisposto tutti gli atti consequenziali, l’Assessorato regionale della Salute non ha ancora risposto positivamente. Con un’interrogazione parlamentare ho chiesto all’Assessore regionale della Salute di sapere quali sono le motivazioni per le quali, ad oggi, non è stata ancora data all’ASP di Siracusa l’autorizzazione a poter indire i concorsi. Nonostante l’attività dei Direttori di facente funzione, nonostante l’impegno del personale medico e paramedico, continuano le difficoltà nella gestione del servizio, difficoltà che gravano sui malati e sui loro familiari”.

“Per questo motivo- ha concluso- ritengo opportuno, urgente e indispensabile che l’Assessorato dia una risposta certa all’ASP, in modo che la stessa possa attivare tutte le procedure per bandire i concorsi e coprire alcune delle posizioni apicali, almeno quelle delle emergenze, all’interno dell’ASP”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: