ULTIM'ORA

Siracusa, “Design in Town”: saranno assegnate 30 borse di studio a giovani studenti


22382News Siracusa: dal 24 luglio all’8 agosto all’Antico Mercato di Ortigia, in occasione della quarta edizione di “Design in Town”, saranno avviati sei laboratori didattici gratuiti aperti a tutti i ragazzi residenti in Sicilia, regolarmente iscritti alle classi 3^, 4^ e 5^ delle scuole medie superiori.

I laboratori, attivi dal 24 al 29 luglio e dal 3 al 5 agosto, sono a numero chiuso, fino ad esaurimento posti, e totalmente gratuiti. Ogni studente potrà iscriversi ad un solo laboratorio. Per farlo basterà compilare la domanda di adesione al progetto attraverso il sito http://2016.designintown.org/laboratori/ entro e non oltre il 10 giugno 2016 :

“Design in Town 2016” è una vera e propria summer school promossa dall’associazione “Cultura good design”, realizzata in collaborazione con Made Program ed Accademia di Belle Arti “Rosario Gagliardi” Siracusa, con il patrocinio del Comune. La manifestazione è giunta alla quarta edizione e ogni volta si tiene in una città diversa. Per due settimane Ortigia diventerà un laboratorio all’aperto per la formazione di giovani creativi che lavoreranno su progetti calati nel territorio. Trenta i giovani vincitori di borse di studio che saranno seguiti da 20 docenti, alcuni dei quali sono tra i migliori professionisti nel campo della creatività.

“Talento, riciclo, produzione creativa, nuovi linguaggi della comunicazione grafica e visiva sono i temi su cui gli studenti saranno chiamati a confrontarsi in un percorso che vedrà la nostra città protagonista. Mi auguro che l’adesione degli studenti siracusani sia ampia e che possa costituire un’occasione di crescita e ispirazione in settori molto sensibili per lo sviluppo culturale e turistico”: ha dichiarato il vice sindaco ed assessore alla Cultura, Francesco Italia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: