ULTIM'ORA

Siracusa. Deputazione della Cappella di Santa Lucia. Lucia sempre più vicina alla gente grazie ai percorsi delle Reliquie e alla creazione di una pagina ufficiale Facebook


 

Siracusa. Una pagina Facebook ufficiale per la Deputazione della Cappella di Santa Lucia per comunicare ufficialmente tutte le iniziative dedicata a Santa Lucia.

E’ questa la novità annunciata, questa mattina, in conferenza stampa del presidente della Deputazione di Santa Lucia Pucci Piccione, dal mons. Salvatore Marino e dal maestro della Cappella di Santa Lucia Benedetto Ghiurmino.

Una devozione molto sentita quella per la Santa siracusana che ha visto le reliquie della Patrona oltrepassare lo Stretto, a fine agosto, per raggiungere la Calabria proprio dove la fede è radicata e forte. Le Reliquie, che ormai, insieme alla Deputazione della Cappella di Santa Lucia affrontano dei percorsi dei devozione e fede domani partiranno per Grosseto in occasione della celebrazione dei cinquant’anni della festa di Santa Lucia.

Non si ferma il lavoro certosino della Deputazione che, come ha dichiarato il presidente Pucci Piccione, è già a lavoro per quanto concerne i festeggiamenti del prossimo 13 dicembre. Ad officiare la solenne celebrazione, come anticipato da Piccione, sarà l’arcivescovo di Bari, Mons. Caccci. Per quanto concerne, invece, la Tredicina questa volta si è scelto di “uscire” dalla Cattedrale ed effettuare in percorso, insieme alla Reliquie di Santa Lucia, che coinvolgerà tutte le parrocchie della città.

Si attende, dunque, il sorteggio pubblico dei portatori che avrà luogo nella Sala Zosimo, il 15 ottobre alle ore 9 come freme l’attesa per l’elezione del campanellaio in programma, invece, per il 12 dicembre presso il Salone Gentile.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: